REGOLAMENTO

Regolamento di utilizzo dei Capanni dell’Oasi di Cervara:

  1. L’accesso ai capanni è possibile solo su prenotazione.
  2. Il calendario di apertura stagionale dei Capanni, così come eventuali giorni di chiusura per festività, è a totale discrezione della Direzione dell’Oasi.
  3. L’ingresso ai capanni è possibile solo alle ore 8.30 del mattino dal MARTEDI’ al VENERDI.
  4. Il costo del biglietto di ingresso include l’ingresso all’Oasi e la fruizione di uno o due capanni ed è da intendersi per un uso giornaliero delle strutture tra le ore 8.30 AM e le ore 17.00 PM (compatibilmente con le ore di illuminazione solare). E’ possibile rimanere nell’Oasi anche la sola mezza giornata ma non sono previsti sconti per un soggiorno di tempo inferiore alla durata massima concessa. Per i prezzi/giorno fare riferimento alla pagina TARIFFE
  5. Nel corso del giorno sono possibili spostamenti da e verso i capanni solo ed esclusivamente ad orari prefissati: 8.30 e 12.00. Tale norma è finalizzata ad una corretta fruizione della riserva ed al rispetto della vita animale.
  6. A fini organizzativi, per agevolare la gestione del flusso dei fotografi tra le strutture nel corso della giornata, al momento della prenotazione telefonica deve essere concordato con la Direzione  il cronoprogramma di massima per l’uso delle strutture.
  7. Una volta raggiunto il capanno, sono vietati la sosta degli ospiti all’esterno della struttura a scopo ricreativo e l’utilizzo di richiami per la fauna selvatica, sia digitali che analogici o meccanici.
  8. Non sono consenti comportamenti dannosi come:
    • sostituzione o inserimento arbitrario di posatoi
    • iniziative proprie nella fornitura di cibo agli animali
    • posizionamento di fotocamere esterne con uso di radiocomandi (se non preventivamente concordato con la Direzione)
    • comportamenti irragionevoli tali da provocare l’allontanamento dai siti di alimentazione degli animali, anche di quelli che possono essere considerati competitori non desiderati come fagiani, nutrie e gazze.
  9. Il mancato rispetto delle norme sopra illustrate potrà venire sanzionato con il mancato accesso futuro all’uso delle strutture.
  10. Oasi Cervara si riserva il diritto di sospendere in qualunque momento e senza preavviso l’accesso ai capanni qualora per cause atmosferiche o per fattori ambientali non prevedibili non vi fossero le necessarie condizioni di sicurezza per il soggiorno di persone nelle strutture.