Settembre, un mese di passaggio

Pubblicato il

fotografisettembreSettembre è tradizionalmente un mese di passaggio dal punto di vista della resa dei nostri capanni. Non fa ancora abbastanza fresco affinché i passeriformi sentano la necessità di utilizzare le nostre mangiatoie ma, ciononostante, è proprio il mese in cui noi iniziamo sul serio a rifornire queste con il cibo che attirerà i nostri amici pennuti. Ai primi cali della temperatura, picchi, ghiandaie e cince saranno di nuovo davanti alle nostre finestre.

Visto lo stato di grazia che questa estate ci hanno regalato i martini, e dal momento che la promozione di “un capanno per tutti” ha avuto un ottimo riscontro tra i fotografi permettendoci di fare provare il capanno dei picchi a molti nuovi amici, abbiamo deciso di protrarre questa offerta fino a venerdì 16 settembre sempre al costo di 6,00 € al giorno a testa. Arrivati poi a metà mese vedremo cosa accade negli altri capanni per decidere quando partirà l’Alta Stagione, con l’obiettivo di riaprire gradualmente tutti gli altri capanni come accade ogni autunno.

beccacciniNel frattempo siamo al lavoro per trovare e installare nuovi posatoi praticamente in tutti i nostri siti fotografici.

A presto 🙂